TCAN, acronimo di Tecnoservice Controller Area Network.
TCAN è un sistema integrato di unità elettroniche, specificatamente progettato per il comando ed il controllo globale di mezzi industriali mobili, che sfrutta il protocollo di comunicazione CAN-bus.
Il CAN-bus, Controller Area Network, è uno standard seriale per bus di campo (principalmente usato in ambiente automotive), di tipo multicast, introdotto negli anni ottanta dalla Robert Bosch GmbH, per collegare diverse unità di controllo elettronico (ECU). Il CAN è stato espressamente progettato per funzionare senza problemi anche in ambienti fortemente disturbati dalla presenza di onde elettromagnetiche e può utilizzare come mezzo trasmissivo una linea a differenza di potenziale bilanciata
Le particolari esigenze del settore, ci hanno indotto a realizzare un prodotto improntato a due principi cardine: AFFIDABILITA’ e FLESSIBILITA’.
L’affidabilità totale è il nostro principale obiettivo, ogni prodotto viene progettato, realizzato e collaudato per raggiungere questo scopo.
La Flessibilità risiede nell’architettura, infatti il sistema TCAN è pensato come ad una serie di unità elettroniche connesse tra loro, che sovraintendono e controllano l’intero mezzo, assumendone di fatto il “controllo globale”.
I prodotti TCAN sono suddivisi in cinque famiglie a seconda delle loro caratteristiche comuni [ >> Vedi i nostri Prodotti >> ], ai quali vengono abbinati specifici software realizzati adhoc da Tecnoservice per poter tarare, programmare e gestire le diverse unità.